L’Assemblea dell’associazione è l’organo formato da tutti i soci che, se inscritti nel libro soci e in regola con il pagamento della quota associativa, hanno sempre il diritto a partecipare.
L’Assemblea si riunisce almeno una volta l’anno, è indetta dal Consiglio Direttivo ed è convocata dal Presidente dell’Associazione o, in caso di suo impedimento, dal Vice Presidente oppure, in subordine, dal Consigliere più anziano.
I poteri dell’Assemblea in via ordinaria sono:
- l’elezione del Consiglio Direttivo;
- l’approvazione del rendiconto contabile economico-finanziario e della relazione annuale;
- decidere la destinazione dell’avanzo o disavanzo di esercizio;
- approvare il programma annuale delle attività (eventuale).
L’Assemblea ordinaria decide a maggioranza dei presenti. In prima convocazione il quorum richiesto è la presenza della maggioranza dei soci iscritti nel libro soci, mentre in seconda convocazione non viene previsto un quorum.
I poteri dell’Assemblea in via straordinaria sono:
- deliberare sulle richieste di modifica dello statuto;
- deliberare sullo scioglimento dell’associazione;
- deliberare sulla nomina del liquidatore.
Verbali delle sedute:
- Seduta del 26 aprile 2023 – Nomina cariche sociali
- Seduta del 26 aprile 2023 – Allegato: Bilancio 2022
- Seduta del 15 marzo 2023
- Seduta del 1 giugno 2022